Fiorentina-Genoa, il primo tempo della gara del Franchi (live)
Finisce il primo tempo con il risultato di 0 a 0
Un minuto di recupero
Un attimo dopo ci prova Braschi in girata, sfera a fondo campo
Al 44' Dodò va sul fondo e crossa, Ellertsson decisivo nel liberare la propria area
Al 39' prima vera occasione gol: punizione di Martin dalla sinistra, testa di Ostigard e gran parata di De Gea
Confusione, la parola giusta per questa partita. Un flipper col pallone che vaga senza una meta certa
Gara ora molto spezzettata per i tanti falli fatti, soprattutto dalla squadra viola
Al 29' colpo di testra di Gosens, sfera ampiamente a fondo campo
Fiorentina che cerca di spingere maggiormente, periodo favorevole alla Viola
Valutazione fatta, si prosegue senza problemi
Amorim a contatto con Parisi appena dentro l'are di rigore genoana, attenzione! Si verifica l'azione
Al 26' prima vera ripartenza del Grifone con Colombo che poi serve in area Ekhator che calcia fuori
Al momento gara colma di errori tecnici anche nei semplici passaggi
Cinque minuti dopo angolo da sinistra di Amorim, testa di Ostigard che stacca bene ma colpisce male, palla alta
Al 19' Dodò da fuori area manda il pallone alle stelle
Doppia "ruleta" per Ekhator, applausi per il talento del Genoa
Ancora nessuna azione vera sui due fronti
Al 14' Bijlow con un pugno devia un cross dalla sinistra di Gosens
Gara che si sta giocando al piccolo troppo, poche le accelerazioni
In tribuna a seguire la gara c'è anche il presidente Sucu
Mandragora a terra dopo uno scontro con Martin, il viola si rialza e riprende la gara
Al 7' terzo errore di Dodò che lascia campo a Martin, palla a Vitinha che calcia da lontamno, blocca De Gea
Arriva anche il primo corner per la Viola con Frendrup che libera l'area
Subito un angolo per il Genoa battuto da Amorim con una trattenuta in area di Pongracic su Ostigard, non c'è nulla per l'arbitro
Primo pallone che viene battuto dal Genoa, si parte!
Con l'assenza di Vasquez, il capitano è Frendrup. Prima dall'inizio per Zatterstrom che aveva giocato un un paio di minuti nella gara casalinga contro il Bologna
Rossoblu in campo con i nomi delle proprie mamme sulle spalle ricordando che oggi, domenica 10 maggio, è la Festa della Mamma (auguri a tutte le mamme dalla redazione di genoanews1893.it)
Squadre che hanno effettuato il riscaldamento in campo e a breve inizieranno la sfida. Arbitrerà l'incontro il signor Luca Massimi della Sezione di Termoli.
Paolo Vanoli e Daniele De Rossi, entrambi subentranti, hanno iniziato la loro cavalcata sulle rispettive panchine proprio dallo scontro diretto. Al Ferrrais arrivò un 2 a 2 che coincise, inoltre, con la rete del pareggio di Colombo che di fatto sbloccò l'attaccante rossoblu. Ma i due tecnici sono legati anche dal fatto che Vanoli era il secondo quando De Rossi vestiva l'Azzurro della Nazionale con Antonio Conte quale Commissario Tecnico. Il Genoa proverà a conquistare l'intera posta in palio su un terreno di gioco sempre molto avaro, basti pensare che l'ultimo successo è datato 27 marzo 1977 e che in 53 confronti al Franchi solo in tre occasioni il Grifone ha vinto la gara.