.

Genoa pagelle l’addio di Badelj, la doppietta di Pinamonti

di Franco Avanzini

Queste le nostre pagelle dopo l'ultima gara casalinga del Genoa contro l'Atalanta

LEALI voto 6.5: prende due gol sui quali nulla può, non deve compiere grandi parate

SABELLI voto 6.5: spinge parecchio e lo fa bene con costrutto ed intelligenza  (dal 22' s.t. Zanoli voto 6: una discesa con un buon pallone messo a centro area, si vede poco)

BANI voto 7: gli annullano un gol in maniera dubbia e sarebbe stato il 2 a 0, si arrabbia da vero genoano nel finale per l'antisportità avversaria

VASQUEZ voto 6.5: stava giocando bene, come sempre, peccato per l'infortunio (dal 34' p.t. de Winter voto 6: non sbaglia su avversari furbi e pericolosi, è il giocatore a terra sul quale gli altri hanno proseguito l'azione)

MARTIN voto 6.5: ennesimo assist della sua stagione più che positiva, come sempre meglio in fase offensiva che difensiva

NORTON-CUFFY voto 6.5: tanti polmoni messi in campo, tanta corsa e buone giocate. Migliora gara dopo gara

FRENDRUP voto 6.5: oscura la sua gara ma sempre interessante e propositiva

MASINI voto 6.5: come sempre non lascia niente d'intentato pur di attaccare i portatori di palla avversari

BADELJ voto 8: un voto per quello che ha dato al Genoa, per le reti importanti segnate e per la sua capacità di saper fare da chioccia ai più giovani (dal 22' s.t. Onana voto 6: poco partecipe nella manovra rossoblu, il prossimo anno, se sarà ancora genoano, potrà certamente migliorare)

VITINHA voto 6.5: lotta e cerca sempre l'uno contro uno. Sarà la prossima stagione la sua annata? (dal 32' s.t. Thorsby voto 6: va a fare l'attaccante, un suo colpo di testa c'entra la porta ma è troppo debole)

PINAMONTI voto 7.5: doppietta importante per raggiungere la doppia cifra a dimostrazione che se gli arrivano palloni giocabili sa cosa farci dal 32' s.t. Ekuban voto 6: tornava da un infortunio, non poteva fare di più ed ha ricevuto pochi palloni)