.

La Gradinata Nord presenta: "Nati Grifoni"

di Redazione GN 1893

È stato presentato oggi pomeriggio il progetto “Nati Grifoni”, ideato e realizzato dalla Gradinata Nord.

Una nuova iniziativa che siamo certi non mancherà di riscuotere apprezzamento fra tutti i tifosi della squadra più antica d'Italia.

Questi i punti salienti:

Progetto:

In cosa consiste il progetto? L'idea è quella di donare, a partire dal mese di aprile 2016, una bandierina rossoblù con sovrimpressa la scritta “Nati Grifoni” a tutti i bimbi e a tutte le bimbe appena nati, a tutti i bambini e a tutte le bambine di eta compresa tra 0 e 6 anni che assisteranno per la prima volta ad una partita del Genoa in Gradinata Nord e comunque a tutti i bimbi di età inferiore a 6 anni anche se residenti fuori Provincia o addirittura all’estero.

Consegna:

La consegna della bandierina avverrà, rispettivamente, direttamente nella struttura ospedaliera attarverso una rete di volontari, prima dell’inizio dell’incontro direttamente dai ragazzi della Nord,  tramite invio postale per chi risiede in Italia o all'estero.

Scopo:

Finalità dell’iniziativa è quella di regalare una bandiera rossoblù a tutti i bambini genoani, affinché da grandi possano ricordare questo dono come un “simbolo della loro gioventù .“

 

Richiesta:

Come fare a ricevere la bandierina? È sufficiente contattare tramite messaggio privato la pagina Facebook “Nati Grifoni” oppure tramite mail all’indirizzo di posta elettronica natigrifoni@gmail.com, richiedendo la bandiera.

Ma a spiegare il vero valore di questa iniziativa ci hanno pensato direttamente i ragazzi della Nord, sintetizzando con queste righe il loro pensiero:

Il 7 Gennaio 2016, due giorni dopo la sconfitta nel derby, ci ritroviamo al campo di allenamento "Signorini", vogliamo parlare con i giocatori. In realtà vorremmo solo trasmettere loro il senso di appartenenza, di orgoglio, nell'indossare quella che per noi è la maglia che abbiamo cucita sulla pelle dalla nascita.

Pensavamo assieme alle nostre storie personali, al papà, allo zio, al nonno che ognuno di noi ha avuto e che ci ha portato la prima volta al Campo, la prima volta che abbiamo visto quel prato verde, le bandiere, enormi ai nostri occhi di bambini, ed abbiamo sentita forte, potente, la voce della Gradinata Nord.

Ed allora abbiamo pensato, spontaneamente, immediatamente, che sarebbe bello fissare proprio quel momento negli occhi e nel cuore delle nuove generazioni di genoani.

Un momento rappresentato da una bandiera studiata per l'occasione, che dà il benvunoto ed accoglie un nuovo tifoso/a nella nostra grande famiglia Rossoblù.

Perchè siamo tutti nati Grifoni.

Un piccolo grande gesto per i Grifoni di domani, che merita complimeti e apprezzamento.

 Marina Denegri