Fonseca: "Il Genoa pressa alto, non sarà facile batterli"

06.03.2021 17:29 di  Franco Avanzini   vedi letture

Il tecnico della Roma Fonseca ha parlato in conferenza stampa presentando la gara di domani, il lunch match, contro il Genoa di Davide Ballardini. Intanto la situazione inerente a Borja Majoral: "Borja Majoral è giovane e sta giocando bene. Non ha segnato in campionato ma aiuta la squadra". Importante e grave l'assenza di Veretout, chi può autare la squadra?: "Vedremo. El Shaarawy e Pedro possono giocare".

Quanto cambia la Roma senza il francese? "Vediamo. Ogni gara ha una propria strategia. Per sostituirlo ci possono essere Villar o Pellegrini. Al limite c'è pure Mkitaryan che potrebbe giocare al suo posto. Di certo domani farò la scelta migliore per la squadra". In campo ci sarà Pedro? "Certamente" risponde lapidariamente il tecnico Fonseca.

Sulla condizione di Mkitaryan dice: "Possiamo giocare con lui in attacco. Anche se ultimamente non segna sta facendo un grande lavoro per tutta la formazione giallo-rossa". Tante le partite una dietro all'altra: "Sarebbe meglio giocare meno, lo pensiamo tutti noi allenatori. Gli infortuni sono naturali con le tante gare fatte. Capita non solo alla Roma ma è accaduto ad esempio pure al Liverpool e al Real Madrid. Occorrerebbero meno gare Nazionali e tutto sarebbe risolto".

Spinazzola è stanco: "Abbiamo solo tre difensori disponibili, dobbiamo gestire la situazione attuale. Se serve Spinazzola giocherà". Come si vince contro le squadre che si chiudono molto: "Sarà una gara diversa rispetto a quella contro il Benevento perché il Genoa attacca alto. Abbiamo analizzato la gara coi campani come avevamo fatto con quella contro la Fiorentina. Sappiamo cosa fare contro le squadre chiuse". Genoa che arriva con un netto miglioramento dall'arrivo di mister Ballardini: "Il Genoa con Ballardini è diventata una squadra fortissima, è cambiata molto. E' aggressiva e presso molto. Non sarà facile superarli"


Altre notizie - Copertina
Altre notizie