Genoa, classifiche a confronto con lo scorso anno...

23.10.2018 15:01 di  Franco Avanzini   vedi letture

Sette sono i punti in più rispetto alla scorsa stagione ma anche con una gara ancora da giocare, quella rinviata alla prima giornata del Meazza contro il Milan che sarà recuperata a fine mese. Un trend positivo che lancia il Genoa in vetta a questa speciale classifica. Nella stessa situazione c'è la Spal che però ha giocato tutte le gare sin qui a sua disposizione. Dimostrazione di come, questo inizio di torneo, sia stato più che accettabile per i colori rossoblu e che le cadute contro Sassuolo, Lazio e soprattutto Parma siano state ben ammortizzate.

Dicevamo di questa speciale graduatoria, il retro della medaglia porta il nome del Chievo Verona che rispetto all'ultima annata calcistica ha perso addirittura 14 punti. Veneti sempre più invischiati nella zona B e che, anche a causa di questi numeri, hanno una situazione davvero molto terribile. Ma ecco l'intera classifica con le big che, Juventus a parte, non sono certamente andate bene, almeno sino alla giornata che si è chiusa col monday night:

Genoa (una gara in meno) e Spal +7; Sassuolo +6; Cagliari +4; Juventus +3; Udinese +2; Fiorentina +1; Torino 0; Milan -1 (una gara da recuperare); Atalanta e Sampdoria -3; Napoli, Inter e Lazio -4; Roma -5; Bologna -6; Chievo Verona -14. (Parma, Frosinone e Empoli lo scorso anno erano in Serie B)    


Altre notizie - Copertina
Altre notizie