SEZIONI NOTIZIE

Genoa - Juventus, le probabili formazioni: conferma per Iago Falque?

di Franco Avanzini
Vedi letture
Foto

Genoa ancora in campo dopo il pareggio in rimonta a Brescia, il tour de force prosegue questa sera al Ferraris, ore 21.45 il fischio di inizio, contro la capolista Juventus. Il tecnico Davide Nicola ha tenuto sulla corda tutta la squadra per cercare di mantenere alta la concentrazione da parte di tutti. Possibile qualche variazione nell'undici di partenza anche tenendo presente che le gare si susseguiranno ogni tre giorni. In attacco Sanabria, totalmente recuperato, dopo esser entrato a gara in corsa in terra di Lombardia, potrebbe ritrovare una maglia da titolare. A fargli posto sarebbe Favilli che non era riuscito ad incidere molto sul terreno da gioco di Mompiano.

Ancora fuori il capitano Mimmo Criscito: il sostituto naturale è Barreca che però non ha certo esaltato il popolo genoano nella sa prestazione esterna dell'ultima giornata. Potrebbe scalare davanti Masiello. In mezzo al campo Schone si propone per tornare in campo dal primo minuto. In attacco a fianco di Sanabria giocherà molto probabilmente Iago Falque (un ex della sfida avendo giocato nella squadra Primavera bianconera).

Questo il possibile schieramento:

Perin, Romero, Soumaoro, Masiello, Biraschi, Behrami, Schone, Sturaro, Barreca, Iago Falque, Sanabria

Buffon o Szczesny dal primo minuto a difendere la porta juventina? Se giocherà l'italiano, staccherà il tagliando del record di presenze in Serie A. Torna Danilo che ha scontato il turno di squalifica; assente l'infortunato Chiellini. Confermato in mezzo al campo Bentancur. Sarà della gara pure Pjanic appena ceduto al Barcellona oltre a Bernardeschi che viene da una buona prestazione contro il Lecce. A gran voce assieme a Ronaldo c'è Dybala, due anni fa autore di una tripletta nel 4 a 2 finale per i piemontesi al Ferraris. Questa la possibile formazione:

Szczesny (Buffon), Cudrado, De Ligt, Bonucci, Danilo, Bentancur,  Pajnic, Matuidi, Bernardeschi, Dybala, Ronaldo