SEZIONI NOTIZIE

Genoa, mattinata sul campo, nel pomeriggio si replica

di Franco Avanzini
Vedi letture
Foto

Doppia seduta odierna la Centro Sportivo Signorini in preparazione della prima gara di campionato che metterà il Genoa di fronte al neo promosso Crotone, domenica al Ferraris alle ore 15. Un match già importante, possibilmente da non sbagliare visto che, sulla carta almeno, è contro un'avversaria alla portata del Grifone. 

Il tecnico Maran e il suo staff stanno torchiando i giocatori per portarli il più possibile vicino al top della forma. Preparazione strana quella di quest'anno, iniziata di fatto poche settimane dopo la fine della stagione precedente e che è stata, per forza delle cose, alquanto breve e per di più tenutasi a Genova senza le solite trasferte austriache. 

Sul prato verde la mattinata è trascorsa tra esercitazioni varie e partitelle che sono servite per mettere a punto gli schemi da adottare in partita e i movimenti dei vari calciatori. Tante le sfumature messe in pratica reparto per reparto dall'allenatore genoano. Nel pomeriggio altra razione ed altri lavori, il Genoa prosegue nella preparazione, il campionato sta bussando alle porte.