SEZIONI NOTIZIE

Ballardini a Sky: "Felice per il risultato ottenuto contro una squadra forte"

di GianPiero Gallotti
Vedi letture
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Queste le parole del tecnico del Genoa Davide Ballardini rilasciate a Sky dopo il pareggio per 2 - 2 raggiunto da Milan Badelj in piena zona Cesarini contro il Verona:

"Sono felice e straordinariamente contento per il risultato ottenuto contro una squadra che ha un'idea di gioco e giocatori di qualità.

Noi dovevamo essere al meglio ma non lo eravamo. Per questo è un grandissimo punto preso contro una squadra così forte.

Abbiamo una squadra composta da ragazzi serissimi che si impegnano molto durante la settimana ed i risultati che hanno ottenuto lo dimostrano. Il Verona è una squadra che non ti fa giocare bene, perchè hanno un'idea di gioco che applicano a memoria ed hanno anche dei giocatori forti, agonisticamente molto preparati.

Il Genoa, pur non essendo al meglio, ha però creato diverse occasioni pericolose.

Loro hanno grande qualità e grande forza, e per noi pareggiare una partita in dieci uomini è un punto di straordinaria importanza perchè ti dà quell'energia che poche altre gare ti possono dare.

Il derby non è una partita come le altre, ma noi oggi pensavamo solo al Verona. Da domani ci penseremo.

Per noi tutti i punti che arrivano sono frutto di tanta serietà e tanto allenamento, oltre che di tante idee.

Pensiamo a fare una partita alla volta, e di farla al meglio.

Questa non è una squadra cinica. Noi in dieci contro undici eravamo più nella metà campo del Verona che della nostra. Il Pareggio è arrivato grazie alle grandi qualità di questa squadra.

Il Genoa contro il Napoli ci sta che sia stato un po' fortunato, ma quando stiamo bene ci meritiamo i risultati ottenuti.

Badelj è un uomo di straordinaria serietà e senso tattico. E' un allenatore in campo e sa come si deve posizionare. Intercetta anche tanti palloni perchè capisce prima le situazioni di gioco".

Gip

Altre notizie
Lunedì 01 marzo 2021
18:17 Copertina Genoa, allenamento di preparazione al derby della Lanterna 18:10 Copertina Il Giudice Sportivo dopo la quinta giornata del girone di ritorno 14:31 Copertina Crotone, scelto il nuovo allenatore, sarà Serse Cosmi 13:53 Copertina Crotone, esonerato il tecnico Giovanni Stroppa dopo la sconfitta di ieri 12:00 Vetrina L'Arbitro del Derby della Lanterna 11:22 Copertina Che errore concedere spazio a Lukaku, lo scarto pesante la sola negatività ' 10:03 Editoriale The Day After: sarà servito far riposare tanti titolari? 05:30 News Il buongiorno
Domenica 28 febbraio 2021
18:05 Dichiarazioni post partita Goldaniga a SKY SPORT: "Il primo gol subito è stata una doccia fredda" 17:56 Dichiarazioni post partita Ballardini a SKY SPORT: "Nella ripresa siamo stati poco ordinati" 17:32 Copertina Conte a SKY SPORT: "Giusto approccio contro una squadra in forma" 17:15 Partita e pagelle Genoa pagelle: Perin evita un passivo maggiore; attacco assente 15:59 Partita e pagelle Inter-Genoa, il secondo tempo della gara che si gioca in Lombardia (live) 14:55 Partita e pagelle Inter-Genoa, il primo tempo della sfida del Meazza (live) 14:44 Copertina Francesco Marroccu a SKY SPORT: "Ballardini, un cuoco perfetto" 14:22 Copertina Genoa Primavera, buon punto contro il Sassuolo; finisce 1 a 1 14:03 News Inter - Genoa: le formazioni ufficiali delle due squadre 05:30 News Il buongiorno
Sabato 27 febbraio 2021
19:00 Copertina Inter-Genoa, le probabili formazioni: a riposo i giocatori diffidati? 14:43 Copertina Genoa, i convocati per la gara contro l'Inter di domani