SEZIONI NOTIZIE

Il buongiorno

di GianPiero Gallotti
Vedi letture
Foto

Lunedì 18 Maggio 2020

Il sole sorge alle 5,51 e tramonta alle 20,50

Il Santo del giorno:

San Giovanni I Papa

Il meteo:

Sintesi:

Giornata con tempo generalmente soleggiato sulla costa, al più velato sia in Liguria che sul basso Piemonte. Qualche nube in montagna. Meglio al pomeriggio anche se avremo cielo sempre un pò velato. Dal tardo pomeriggio / sera nuovo aumento della nuvolosità da levante.

Dettaglio:

Stabilità e cielo sereno sulla costa, salvo velature in transito. Durante la mattinata avremo variabilità / irregolari coperture sull'entroterra di Imperia, Savona e Genova, sole verso il levante interno. Nuvolosità irregolare sulla provincia di Cuneo, velato / foschioso su quella di Alessandria.

Miglioramento generale nel corso della mattinata con il sole che tenderà a "spazzare" le nubi o velature.

Pomeriggio soleggiato sia in Liguria che sul Piemonte, avremo però ancora foschie / leggere velature che non renderanno il cielo completamente limpido.

Tardo pomeriggio / serata che vedranno l'aumento della nuvolosità a partire dal levante marittimo della Liguria.

Temperature stabili o in aumento. Punte diffuse oltre i 24 gradi.

Vento moderato da nord.

Mare poco mosso.

Temperatura minima:  19°

Temperatura massima:  25°

Tendenza per martedì:

Giornata molto incerta e estremamente dinamica, sole e momenti più coperti si alterneranno. Condizioni simili sia in Liguria che Piemonte.

(www.meteolanterna.net)

La frase del giorno:

La vita è come un’ eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii.

(James Joyce - Scrittore, poeta e drammaturgo irlandese - 1882 - 1941)

Un po' di buonumore  :-)  :

Marito e moglie sono a letto. All'improvviso lei, che si era addormentata, sente che lui l'accarezza. All'inizio sono carezze timide, come se ci fosse pudore, ma dopo qualche secondo le carezze si intensificano sempre di più, lungo tutto il corpo. Le sue mani si muovono come non facevano più ormai da tanto tempo, ma di colpo più niente. Così la moglie chiede:
"Cos'è successo? Perché ti sei fermato? Continua ti prego!"
Il marito le risponde:
"Ssshhh! Ho già fatto! Continua a dormire."
La donna è sorpresa dalla risposta del marito:
"Come hai già fatto?"
E lui:
"Sì sì, già fatto! Avevo perso il telecomando, ma l'ho ritrovato. Continua a dormire!!!"

Buona giornata a tutti.

Gip

Altre notizie
Domenica 07 giugno 2020
10:59 News Meteo: l'allerta per temporali diventa arancione su parte della Liguria 05:30 News Il buongiorno
Sabato 06 giugno 2020
19:17 News Serie A: rilasciate le licenze Uefa. Non c'è il Genoa 14:12 Copertina Remember Genoa: un attaccante dalle polveri non bagnate...di più 13:31 Copertina Protezione Civile, domani allerta meteo gialla per temporali 11:43 Copertina Serie A, blocco delle retrocessioni si, blocco delle retrocessioni no 05:30 News Il buongiorno
Venerdì 05 giugno 2020
20:50 News Nicola: "Ripartire con lo stesso spirito". E la squadra alza i ritmi 19:13 News Ufficiali le cinque sostituzioni. Ma solo in tre interruzioni della gara 15:26 Copertina Procura Federale, oggi la verifica al Centro Sportivo Signorini 14:33 Calciomercato Genoa, interesse per un ragazzo greco di buon prospetto 14:12 Copertina Remember Genoa: una "stella" difensiva mai vista in campo 10:00 Copertina Genoa Store, promozioni a getto continuo, gli sconti proseguono 05:30 News Il buongiorno
Giovedì 04 giugno 2020
15:20 Copertina Serie A, scadenza dei contratti al 30 giugno: Koray Gunter 14:03 Copertina Remember Genoa: un giovane belga di prospettiva spesso svogliato 13:35 Copertina Protezione Civile, prorogato l'allerta meteo di colore giallo 10:00 Copertina Serie A, storia di un algoritmo che potrebbe decidere il campionato 05:30 News Il buongiorno
Mercoledì 03 giugno 2020
15:01 Copertina Serie A, sarà importante la panchina lunga in una calda estate