SEZIONI NOTIZIE

Serie A: la conclusione a Luglio non piace all'Uefa

di GianPiero Gallotti
Vedi letture
Foto

Parlare di riprendere il campionato di calcio, in un momento come questo, sembra un po' fuori luogo, ma forse può aiutare a distrarre almeno un po' la mente e dare la speranza che l'incubo del Coronavirus possa terminare prima possibile.

Fatta questa premessa, vi riportiamo che dal maxi-vertice UEFA tenutosi ieri sarebbe emerso come la nostra Serie A, che ha più partite da recuperare, sembri essere al momento il campionato europeo con le maggiori difficoltà a trovare le date necessarie per riuscire ad essere portato a termine.

Secondo quanto appreso dalla Gazzetta dello Sport infatti, nessuno vuole rinunciare al proprio format, e dunque soluzioni come ad esempio potrebbero essere i play off non trovano il favore di nessuno.

L'Uefa ipotizza che i campionati si possano riprendere nel mese di Aprile, ma francamente al momento ci sembra una possibilità non ottimistica, ma addirittura remota.

Le possibili date di ripartenza  più plausibili sembrerebbero dunque essere tre, ossia 2, 9 o 16 maggio.

Se sarà possibile ripartire il 2 Maggio la data di conclusione del torneo riuscirebbe a restare entro il mese di Giugno, con buona pace di tutti.

Altrimenti la fine del campionato sforerebbe necessariamente a Luglio, ipotesi che però non piace affatto all'Uefa, visto che comporterebbe la richiesta di una deroga per tutti quei calciatori il cui contratto con il proprio Club andrà in scadenza al 30 Giugno. Deroga che dovrebbe quindi essere concessa anche per i vari prestiti di calciatori, la cui scadenza contrattuale normalmente coincide proprio con quella data.

Insomma un puzzle niente affatto facile da comporre.

Gip

Altre notizie
Venerdì 10 luglio 2020
14:57 Copertina Il Giudice Sportivo dopo le gare degli ultimi due giorni 12:11 Copertina Genoa, prenotabili le maglie della gara contro la Spal 10:02 Copertina Genoa-Spal, i precedenti: da 56 anni manca il successo interno in Serie A 05:30 News Il buongiorno
Giovedì 09 luglio 2020
22:04 Copertina Spal-Udinese 0-3: estensi quasi in Serie B, friulani vicini alla salvezza 15:12 Copertina Genoa, squadra al Signorini per preparare la prossima gara 12:00 Copertina Allarma la mancanza di brillantezza, tra Spal e Lecce indispensabili 6 punti 10:00 Editoriale The Day After: voltare pagina e ritrovare l'inespugnabile Marassi 05:30 News Il buongiorno
Mercoledì 08 luglio 2020
22:48 La voce del Mister Davide Nicola a SKY Sport: "Consapevoli di poter raggiungere l'obiettivo" 22:05 Copertina La photogallery del match del Ferraris con la vittoria del Napoli 21:40 Partita e pagelle Genoa pagelle: Goldaniga il migliore, attacco spuntato 20:30 Partita e pagelle Genoa - Napoli, il secondo tempo della sfida genovese (live) 19:25 Partita e pagelle Genoa - Napoli, il primo tempo della gara che si gioca al Ferraris (live) 18:40 News Genoa - Napoli: le formazioni ufficiali 11:41 Copertina Genoa, i convocati per la gara di stasera: sono ventisei, c'è Criscito 11:31 Copertina Banco Azzoaglio primo jersey sponsor contro il Napoli 10:04 Copertina Genoa - Napoli, le probabili formazioni: tornerà Schone in mezzo? 05:30 News Il buongiorno
Martedì 07 luglio 2020
23:42 Copertina Davide Nicola a Genoa Channel: "Crediamo nella salvezza"