Genoa-Bologna, le probabili formazioni

15.09.2018 10:39 di  Franco Avanzini   vedi letture

Qualche piccola idea per cambiare il Genoa da mandare in campo controil Bologna domani Davide Ballardini ce l'ha. Intanto la possibilità di far riposare Lazovic sulla fascia inserendo Pedro Pereira ma anche il fatto che in attacco, fermo restando Piatek e Pandev, possa esserci l'inserimento di Daniel Bessa. E il modulo? Altro piccolo dubbio. 

La difesa sicuramente a tre non potrà contare sull'infortunato Lisandro Lopez che sarebbe probabilmente sceso in campo contro i felsinei dopo la buona prestazione in amichevole con l'Alessandria. Così Spolli manterrà il proprio posto al centro della difesa. Quattro saranno i centrocampisti con il possibile turn over detto in precedenza mentre in attacco ecco che si potrebbe arrivare all'uno-due ovvero Bessa alle spalle di Pandev e Piatek. In definitiva lo schieramento di base iniziale potrebbe esser questo:

Marchetti, Biraschi, Spolli, Zukanovic, Pedro Pereira, Hiljemark, Romulo, Criscito, Bessa, Pandev, Piatek 

Zero gol fatti nelle prime tre gare sono un trend negativo per il Bologna, Pippo Inzaghi, mister dei felsinei, puta a variare qualcosa per cercare di rendere più incisiva la sua squadra. Mattia Destro è in ballottaggio con Falcinelli (ieri fermo per uno stato influenzale) per una maglia al centro dell'attacco mentre Santander dovrebbe esser confermato nonostante un inizio non certo brillante nella nuova realtà italiana. Difesa che poggerà sull'esperienza dell'ex De maio e dell'ex Udinese Danilo. Gli assenti certi sono Donsah, Paz ed Helander. Palacio dovrebbe partire per Genova anche se le sue condizioni non sono ottimali. Questa la possibile formazione:

Skorupski, De Maio, Gonzalez, Danilo, Mattiello, poli, Pulgar, Dzemaili, Duks, Santander, Falcinelli (Destro)

 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie