Genoa-Sassuolo, i precedenti

01.02.2019 11:28 di  Franco Avanzini   vedi letture

Sono solo cinque gli incroci in serie A tra Il Genoa ed il Sassuolo al Luigi Ferraris e i rossoblu sono in vantaggio tre successi a uno ed un pareggio, tutti concentrati negli ultimi quattro anni. La scorsa stagione il match fu deciso dal bulgaro Galabinov. Di due stagioni fa invece la vittoria degli emiliani ancora con il minimo scarto con gol partita realizzato da Lorenzo Pellegrini.

L'unico pareggio è del 18 gennaio 2015 e fu un pirotecnico 3 a 3. Berardi su rigore e Iago Falque aprirono la giornata con una rete per parte. Punteggio con il quale si chiuse la prima frazione di gara. Nella ripresa dopo 5 minuti Missiroli riportò avanti i nero-verdi subito però raggiunti da una segnatura del greco Ioannis Fetfatzidis. Ma il Sassuolo di pareggiare non ne aveva proprio voglia. si riportò avanti ancora con Berardi. Partita chiusa? Assolutamente no perché in pieno recupero ancora Fetfatzidis si prese l'onere di calciare e trasformare un penalty per il pareggio finale.

Ancora gennaio, giorno della Befana, per la prima assoluta nella massima serie tra le due squadre. Grifone vittorioso  2 a 0 con marcature nel primo tempo di Gilardino su rigore e Bertolacci. Complessivamente, nei gol fatti, il Genoa è in vantaggio 8 a 5. 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie