Genoa, tante partitine per affilare le armi e mettere a punto gli schemi

Allenamenti sempre molto pesanti anche a Dinard, doppie sessioni faticose che nulla lasciano d'intentato. Ma c'è un momento atteso da tutti, la partitina
27.07.2019 15:00 di  Franco Avanzini   vedi letture

Partitine su partitine, quasi sempre a campo dalle dimensioni ridotte, servono per affinare gli schemi da mettere in pratica poi durante le gare che contano e per capire meglio i movimenti che ogni giocatore deve svolgere sul prato verde. Così ecco che mister Aurelio Andreazzoli, non lasciando mai nulla di intentato, ne fa svolgere sempre almeno una al giorno. Una specie di ripasso di quanto spiegato sino a quel momento. 

Ma le partitine ovviamente non sono mai all'acqua di rose. La voglia di tutti i giocatori è massima e soprattutto nessuno ci sta mai a perdere così spesso la gamba non viene tirata indietro. Alla fine sono proprio queste le esercitazioni che possono essere prese quale premio tra una sessione in palestra mattutina ed un'altra pomeridiana di carattere tecnico-tattica. Perdere è il verbo che nessuno vuole sentire anche perché l'ultimo team classificato avrà come punizione quella di mettere a posto le porte e soprattutto di servire a tavola i compagni vittoriosi.

Quotidianamente formazioni sempre diverse per cementare anche l'affiatamento tra i vari componenti della rosa. Ma, e ci ripetiamo, le partitine in fondo sono il giutso premio conclusivo dopo una doppia sessione di lavoro assolutamente faticosa. 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie