Mondiale Under 20, Matturro qualificato con il suo Uruguay

28.05.2023 22:01 di  Franco Avanzini   vedi letture

In campo per tutta la gara il genoano Alan Matturro con il suo Uruguay Under 20 che questa sera ha disputato il terzo incontro del girone eliminatorio al Mondiale Under 20 che si sta disputando in Argentina contro i pari età della Tunisia. La partita giocata allo stadio Malvinas Argentinas di Mendoza, si è chiusa con il successo dei sudamericani 1 a 0, risultato che li permette di tenere il secondo posto qualificandosi così agli ottavi di finale. La rete decisiva è arrivata su rigore in pieno recupero con Franco Gonzalez, penalty concesso per un fallo subito proprio dal geiocatore genoano. Partita in cui l'Uruguay ha calciato verso la porta avversaria in ben 34 circostanze (7 nello specchio della porta) contro  6 (2 nello specchio) tentativi dei nord africani.

Nell'altra gara finisce senza rete la sfida tra Inghilterra e Iraq. Classifica del gir. E: Inghilterra 7, Uruguay 6, Tunisia 3, Iraq 1

Uruguay Under 20 che affronterà la prima del girone F dove attualmente il Gambia è al comando con 6 punti seguito dalla Corea del Sud che ha 4 punti. A partire dalle ore 23 italiane le due squadre si affronteranno per determinare la prima del raggruppamento. 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie