Roma, Di Francesco e quella panchina che scotta

15.12.2018 17:45 di  Franco Avanzini   vedi letture

El Sharaawy, Dzeko e Lorenzo Pellegrini sono i giocatori che mancheranno alla sfida contro il Genoa di domani sera in casa Roma (inizio ore 20.30), De Rossi invece almeno in panchina dovrebbe trovare posto. Sono comunque assenze pesanti soprattutto in attacco dove l’ex Sampdoriano Schick non riesce a rendere come gli stessi dirigenti e i tifosi romani speravano.

Per il tecnico Eusebio Di Francesco la panchina scotta eccome. Questo a causa di alcuni risultati che sono stati negativi per la piazza capitolina, ultimo dei quali il pareggio incredibile subito a Cagliari dove la sua squadra era avanti di due reti a ha subito a rimonta nei minuti finali con l’aggravante dei sardi costretti a giocare in nove uomini per una doppia espulsione.

Non è un periodo certamente fortunato complice una situazione psicologica che ha mandato carte all’aria gare che parevano assolutamente alla portata. Ciò non toglie peò che la rosa giallorossa resti di primo piano e che in casa possa sempre fare risultato contro chiunque.

In attacco ci sarà presumibilmente Justin Kluivert, figlio di Patrick, ex giocatore ed attaccante tra le altre di Ajax, Milan e Barcellona. Il giovane che maggiorente si sta mettendo in mostra è invece il centrocampista dell’Under 21 italiana Nicolò Zaniolo che vanta sei presenze a tutt’oggi in Serie A.

Sostituire Alisson in porta non è stato facile, dopo un lungo girovagare tra gli stati europei, la dirigenza ha puntato su Robin Olsen che sta dimostrandosi un numero uno di buon valore. Pericolose infine le punizioni di Kolarov che è già andato a segno in questo torneo con la specialità della casa.

Roma con il dente avvelenato ma anche tanta voglia di ripartire. Ecco che in campo la carica agonistica non mancherà e proprio l'allenatore ha chiesto l'aiuto anche dei tifosi per poter spingere questa squadra ad un successo importante per il morale e per il rilancio.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie