SEZIONI NOTIZIE

Sassuolo-Genoa, i precedenti: un solo successo al Mapei Stadium

di Franco Avanzini
Vedi letture
Foto

In Serie A al Mapei Stadium Sassuolo e Genoa si sono scontrate solamente sei volte. Questo perché la giovane formazione nero-verde è arrivata da poco nella massima divisione italiana. La tradizione non è propriamente favorevole al grifone  che ha conquistato una sola vittoria nella stagione 2015/2016; era il 9 aprile 2016 e la rete di Blerim Dzemaili bastò per espugnare il terreno emiliano. 

Il 20 agosto 2018 poi si registrò l'unico pareggio tra le due formazioni con un 0 a 0. Per il resto si contano solamente vittorie della compagine di casa. Lo scorso anno pirotecnico 5 a 3. Piatek portò avanti i liguri raggiunti poco dopo però dal pareggio realizzato da Boateng. Lirola, Babacar e una autorete di Spolli mandano in paradiso il Sassuolo al termine del primo tempo. Nella ripresa Ferrari allunga ancora ma il Genoa si risveglia accorciando le distanze prima con Pandev e quindi ancora a rete con il polacco Piatek.

Nel 2016 fu 2 a 0 per i locali grazie alle segnature di Politano su rigore e Defrel con le reti realizzate entrambi nella ripresa. Per i padroni di casa il primo confronto diretto fu molto importante perché valeva la loro salvezza, un 4 a 2 conclusivo l'11 maggio 2014. Doppietta di Floro Flores, Biondini e Sansone i goleador del Sassuolo mentre a segno per il Genoa andarono Calaiò e Gilardino.

Complessivamente sono state segnate 21 reti con 14 gol realizzati dai padroni di casa e solamente 7 dagli ospiti.