SEZIONI NOTIZIE

Serie A, scadenza dei contratti al 30 giugno: Koray Gunter

di Franco Avanzini
Fonte: tmw
Vedi letture
Foto

Prorogare i contratti in scadenza al prossimo 30 giugno per i calciatori è un passo importante visto che il campionato 2019/2020 andrà ben oltre quella data per la sua conclusione naturale. Ci sono molte situazioni in ballo e quella che riportiamo è inerente ad un giocatore del Genoa attualmente parcheggiato all'Hellas Verona. 

Situazione che è stata analizzata dai colleghi di TMW per molti giocatori che si trovano all'interno di questo limbo, naturale nelle annate normali, meno in questa che di logico non ha proprio nulla. Il difensore Koray Gunter è stato ceduto dal Grifone alla squadra scaligera in prestito con un riscatto che si attesta sui 4 milioni di euro. La squadra del tecnico Ivan Juric vorrebbe tenerlo con se anche perché in giallo-blu Gunter si è ritagliato uno spazio importante mettendo assieme oltre 20 presenze. 

Veneti che chiedono uno sconto sul prezzo ai liguri per una operazione che potrebbe andare in porto. Attenzione però alle posizioni di classifica delle due squadre: Verona in lotta per un posto europeo e Genoa che cercherà di evitare la retrocessione in Serie B. Anche questo fattore non sarà certo meno importante nel risultato finale dell'operazione. 

Da tenere infine conto che Gunter piace molto all'estero, soprattutto in Spagna: il contro-riscatto da parte della società rossoblu quindi potrebbe regalare novità sotto questo punto di vista col difensore che potrebbe esser ceduto ad una società estera (non piace solo a squadre della Penisola Iberica) magari ad un prezzo anche superiore.