Coppa Italia: iniziato il sorteggio

22.07.2019 15:33 di  GianPiero Gallotti   vedi letture

E' iniziato il sorteggio, nella sede della Lega Calcio, del tabellone della prossima edizione della Coppa Italia, alla quale prenderanno parte 78 club, dei quali 20 di Serie A e Serie B, 29 di Serie C e 9 di Serie D.

Il primo turno, previsto per Domenica 4 agosto, vedrà scendere in campo le formazioni di Serie C e D, mentre dal turno successivo entreranno in gioco le squadre della serie cadetta.

Queste le squadre di Serie C ammesse al primo turno:

Alessandria, Arezzo, Carpi, Carrarese, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, FeralpiSalò, Fermana, Francavilla, Imolese, Monopoli, Monza, Novara, Padova, Piacenza, Potenza, Pro Patria, Pro Vercelli, Ravenna, Reggina, Rende, Sambenedettese, Siena, Sudtirol, Triestina, Vicenza e Viterbese.

Queste invece quelle di Serie D:

Adriese, Fanfulla, Fasano, Lanusei, Mantova, Matelica, Ponsacco, Sanremese e Turris.

Le formazioni di Serie A, teste di serie escluse (cioè Atalanta, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma e Torino), cominceranno invece nel terzo turno, previsto per Domenica 18 agosto.

Il Genoa, che a causa dei lavori al Luigi Ferraris dovrà comunque giocare la propria gara d'esordio in trasferta, è stato inserito nella parte destra del tabellone, ossia dalla parte del Torino.

Appena completato vi aggiorneremo con il sorteggio completo.

Gip


Altre notizie - News
Altre notizie