La voglia di Lapadula

11.11.2017 17:33 di  GianPiero Gallotti   vedi letture

Ha lottato con caparbietà, determinazione e grandi sacrifici Gianluca Lapadula per conquistarsi la Serie A.

E lo ha fatto a suon di gol con le maglie di Gorica (10 gol in 27 presenze), Teramo (21 gol in 38 presenze) e Pescara (27 gol in 40 presenze).

Un crescendo di marcature e di buone prestazioni che gli sono valse l'attenzione del Milan.

Con la maglia rossonera Lapadula ha però rallentato la sua straordinaria media realizzativa, fermandosi a 8 gol in 27 presenze.

Gol ritenuti insufficienti per le dichiarate ambizioni della nuova proprietà milanista, che a Giugno scorso ha quindi deciso di puntare su attaccanti più scafati per la massima serie.

Lapadula ha così lasciato Milano, ma non quella categoria per la conquista della quale aveva così tanto duramente lottato.

Approda infatti al Genoa, dove però arriva in non perfette condizioni fisiche a causa di una fascite plantare che lo ha costretto a cure specifiche, saltando di conseguenza la preparazione.

Ma la grande forza di volontà del ragazzo lo porta ad accorciare i tempi di recupero, permettendogli così di esordire con la maglia rossoblù prima di quanto preventivato.

Per forza di cose però le sue condizioni di forma non potevano essere eccellenti e così le sue sole sei presenze con la casacca del Grifone non hanno entusiasmato la tifoseria.

Ma Lapadula non è certamente tipo da abbattersi. Anzi.

Da ottimo professionista quale è ha continuato ad applicarsi sul campo di allenamento con caparbietà e la sua condizione sta ora crescendo di giorno in giorno.

Una crescita che di certo non sarà sfuggita ai tifosi che questa mattina hanno assistito all'allenamento diretto da Davide Ballardini e dal suo vice Carlo Regno.

Impegno, grande corsa e tanta voglia di apprendere prima possibile i dettami del nuovo tecnico del Genoa sono le caratteristiche messe in mostra, condite da una bella marcatura realizzata con un preciso colpo di testa.

Lapadula ha una gran fretta di tornare a gonfiare le reti avversarie.

E con la determinazione vista oggi in allenamento siamo certi che lo farà quanto prima.

Avanti così Gianluca.

 

Gip

 


Altre notizie - News
Altre notizie