SEZIONI NOTIZIE

Nicola: "Ripartire con lo stesso spirito". E la squadra alza i ritmi

di GianPiero Gallotti
Vedi letture
Foto

La serie A sta per ripartire, e Mister Davide Nicola alza i ritmi della preparazione per i suoi ragazzi.

Il tecnico sa bene infatti che sarà fondamentale fare una buona partenza e dunque pretende che la concentrazione sul lavoro sia massima da parte di tutti.

La squadra, sotto il sole del Signorini, alterna quindi sedute tecnico tattiche a partitelle, sia su campo ridotto che su campo intero.

Presenti tutti i giocatori della rosa tranne il solo Radovanovic, ancora ai box a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio.

Davide Nicola è soddisfatto del lavoro svolto singolarmente dai suoi ragazzi durante il periodo di lockdown, ma ora non fa sconti per quanto riguarda il lavoro collettivo:

"Abbiamo davanti una sfida da affrontare senza timori o scusanti. Servirà un periodo di adattamento a un contesto insolito ma, dopo il rodaggio, credo che i valori delle squadre verranno fuori.

Questo finale è qualcosa che assomiglia a un compromesso, noi vogliamo ripartire dallo spirito che avevamo prima e senza dimenticare ciò che è accaduto. Sarà necessario prendere le misure nel più breve tempo possibile e concentrarci su ciò che è nelle nostre possibilità per non disperdere energie inutili.

I giocatori si sono allenati con professionalità durante il break intercorso e questo va a loro merito”.

La settimana prossima i carichi di lavoro aumenteranno ancora in vista della ripresa, che per il Grifone è in programma per Martedì 23 Giugno alle ore 21,45, quando Criscito e compagni saranno chiamati a sfidare il Parma in uno spoglio stadio Luigi Ferraris.

Gara che sarà trasmessa in diretta su Dazn.

Il Grifone sta già affilando gli artigli.

Gip