SEZIONI NOTIZIE

Serve una svolta

di Luca Canfora
Vedi letture
Foto

Continuerò a commentare, sempre in modo elegante e rispettoso, il mio profondo disappunto per la gestione societaria di questa ennesima annata senza pace, senza obiettivi, senza gioia, senza gioco, e senza risultati.

Non è nemmeno una grande novità, i numeri sono numeri.

A novembre, ancora una volta, siamo nella stessa identica situazione dei precedenti 4 anni, con un DS, magari anche lecitamente, non lo so e non lo discuto, ancora una volta scomparso nel nulla. Un ritorno, Marroccu, cui auguriamo buon lavoro per il bene del Genoa. Un allenatore, Maran, che chissà se dopo questi cambiamenti avrà la stessa forza di prima, se ne ha mai avuta. Un Marco Pellegri, che vorremmo rivedere tutti, che forse spera di rientrare in prima squadra. Una tifoseria, costretta dagli eventi ben noti a soffrire in silenzio, lontano dagli occhi, lontano dal cuore.

Perché gli occhi sono il Luigi Ferraris, ed il cuore è il Genoa.

E allora penserò al cuore, dimenticando il resto.

Servirebbe un pochino di entusiasmo, di fiducia, di serenità, e di continuità. Specialmente dopo la bella, inaspettata e perentoria vittoria del Derby di Coppa Italia.

Quindi forza ragazzi! Fate tutto il possibile questa sera, come avete sempre fatto, perché questo non è mai stato in dubbio. E vediamo se riusciamo a dimenticare la grigia cornice di questo quadro chiamato 2020, di questo calcio malinconico e taciturno, di questo Genoa maltrattato e trascurato.

Perché non ci siamo con gli occhi, tutti noi. Almeno non con gli occhi negli occhi del Ferraris.

Ma ci siamo sempre stati, ci siamo, e ci saremo con il Cuore.

Con voi.

W il Genoa.

   Luca Canfora

Altre notizie
Mercoledì 20 gennaio 2021
11:54 Calciomercato Genoa, Stefano Sturaro ai saluti? Lo aspetta il Verona 05:30 News Il buongiorno
Martedì 19 gennaio 2021
18:28 Copertina Genoa, rientrato in gruppo l'attaccante Gianluca Scamacca 13:01 Copertina Il Giudice Sportivo dopo la diciottesima giornata di andata 10:37 Copertina Torino, ufficiale l'arrivo di Davide Nicola, il comunicato 05:30 News Il buongiorno
Lunedì 18 gennaio 2021
20:17 News Torino: ufficiale l'esonero di Giampaolo. Nicola al suo posto 18:04 SottoCanfora Il miglior attacco... è la difesa 16:02 Copertina Genoa, domani il ritorno al Signorini in vista della gara contro il Cagliari 13:39 Calciomercato Genoa, nel mirino Lammers, c'è il si del calciatore dell'Atalanta 11:41 Copertina Genoa due volti convincenti, prima brilla poi sa soffrire 10:00 Editoriale The Day After: due gare senza subire gol, un'impresa da incorniciare 05:30 News Il buongiorno
Domenica 17 gennaio 2021
21:18 News Criscito: "Il Mister ci sta trasmettendo il suo spirito dell'essere genoano" 20:36 Copertina Perin: "Siamo una squadra; prima eravamo un gruppo di bravi giocatori" 20:29 Copertina Gasperini: "Non sempre si possono vincere le gare ma ci abbiamo provato" 20:27 La voce del Mister Davide Ballardini: "Bene nel primo tempo; meno nella ripresa" 20:13 Partita e pagelle Genoa pagelle: Radovanovic un baluardo in difesa 18:59 Partita e pagelle Atalanta-Genoa, il secondo tempo dell'incontro di Bergamo (live) 17:55 Partita e pagelle Atalanta-Genoa, il primo tempo della gara del Gewiss Stadium (live)