E' l'Europeo delle sorprese: il Belgio si inchina ad un Galles spettacolare

01.07.2016 22:54 di  Alessio Semino   vedi letture

Altro che "classe operaia in Paradiso". Questo Galles, avaro di campioni (eccetto Bale e Ramsey) sta facendo sognare una piccolissima parte della Gran Bretagna, da stasera ufficialmente in semifinale ad un Europeo di calcio.

dragoni rossi del tecnico Coleman hanno infatti sconfitto pr 3 a 1 il Belgio dei campionissimi, abbattuto dalle bellissime reti di Ashley Williams (colpo di testa al 31') e Robson-Kanu (assoluta magia al 55') e Vokes (86'), due calciatori che, nella stagione passata, hanno disputato il campionato cadetto in Inghilterra, senza grandi palcoscenici e con tantissimi sacrifici per guadagnarsi questo Europeo.

Stasera sono stati loro a rispondere al vantaggio belga marcato da Nainggolan al 13esimo del primo tempo con un potente destro da fuori area. E pensare che prima di quel gol la formazione di Wilmots aveva letteralmente dominato, tenendo bene il campo e lasciando pochissimi spiragli alla manovra gallese.

Poi c'è stata la riscossa gallese, complice una difesa belga che, privata di Vertonghen (fuori 4 mesi per un infortunio alla caviglia, ndr) e Vermaelen squalificato, ha avuto grosse difficoltà contro le arieti del Galles.

Galles che dunque si presenta al cospetto del Portogallo come l'assoluta rivelazione di questo torneo. I lusitani dovranno però fare molta attenzione: dopo aver eliminato il Belgio, la formazione di Coleman non avrà alcuna intenzione di mollare l'obiettivo della finale.

 


Altre notizie - Vetrina
Altre notizie