Genoa-Chievo Verona, i precedenti

18.09.2017 16:40 di  Franco Avanzini   vedi letture

Genoa-CHievo Verona solamente sulla carta sembrerebbe una gara alla portata dei rossoblu. Intendiamoci, le due squadre si equivalgono sicuramente ma se dovessimo guardare solamente ai precedenti ci sarebbe da mettersi le mani tra i capelli. I veneti infatti hanno uno score al Luigi Ferraris positivo.

Nella massima serie infatti hanno sbancato Marassi in 5 circostanze rispetto alle 3 del Grifone. In una sola circostanza la sfida ligure-veneta è termonata, in Liguria, in parità. Quest'ultimo risultato si è sviluppato alla prima assoluta tra le due compagini. Era il 17 maggio 2009 e quell'incontro si chiuse sul 2 a 2. Ospiti in vantaggio con Pinzi poi locali a recuperare gara e risultato con Milito e Olivera ma nel finale Pellissier castiga l'allore portiere genoano Rubinho.

Lo scorso anno i clivensi espugnarono il terreno genovese per 2 a 1. Goran Pandev in gol per il Grifone recuperato e superato prima da Bastien e quindi da Birsa. Una sola sfida nel mese di settembre e non è andata bene ai rossoblu: quella partita infatti si chiuse 3 a 1 per i giocatori veronesi.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie