Genoa, dopo Monte Carlo si ripartirà lunedì

22.03.2018 13:12 di  Franco Avanzini   vedi letture

Avrebbe dovuto esser una giornata piena al Centro Sportivo Signorini per il Genoa che sta preparandosi la meglio per la ripresa del campionato. La squadra si è infatti allenata in mattinata ma non lo farà nel pomeriggio, questo perché lo staff tecnico ha deciso di non sovraccaricare troppo i giocatori.

Spal, Cagliari, il derby e Crotone saranno quattro gare basilari per il futuro della squadra di mister Davide Ballardini. E importante è il fatto che tutte saranno giocate al Ferraris (stracittadina però in trasferta per il calendario).  Dopo questi quattro incontri sicuramente se ne potrà sapere di più se la salvezza sarà stata raggiunta oppure se ci sarà ancora da lottare. Ecco perché lo staff tecnico genoano sta intensificando i lavori in questo periodo di sosta.

Buona notizia evidentemente il recupero di Armando Izzo che oramai si allena in gruppo ed è pronto a riprendersi il posto in squadra nel trio difensivo con Spolli e Zukanovic fin dalla gara contro gli emiliani di mister Semplici. E domani prove tecniche lontane dal Signorini. Genoa infatti atteso dal Monaco a Monte Carlo per una amichevole di gran spessore che servirà soprattutto per coloro che hanno giocato meno e per aggiungere minutaggio nelle gambe di chi potrebbe rendersi utile nei prossimi ravvicinati impegni, in primis Pepito Rossi e Adel Taarabt.

Assenti a Pegli gli otto Nazionali in giro per il mondo mentre il resto del gruppo ha lavorato pesantemente. Assieme ai più "grandi" si sono allenati anche i giovani Pedersen, Palmese e Ruben Costa.

Domani partenza nel primo pomeriggio per il Principato di Monaco, gara alle ore 18 e quindi il rientro. Dopo di che la squadra avrà due giorni di riposo e tornerà a preparasi lunedì prossimo per il tour de force successivo.

 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie