SEZIONI NOTIZIE

Oscar Hiljemark da Neustift: "La concorrenza fa bene alla squadra"

di Franco Avanzini
Vedi letture
Foto

Oscar Hiljemark è tornato in campo dopo il lungo periodo di inattività a causa di un infortunio che non gli ha permesso per vari mesi di calcare i terreni di gioco ed ha parlato alla stampa presente nel ritiro del Genoa tra le montane del Tirolo austriaco a Neustift in Val Stubai. Intanto il centrocampista svedese ha fatto il punto della situazione inerente alla compagine rossoblu: "Abbiamo una squadra di qualità, potremo fare un buon campionato".

Cosa manca ancora? "Non penso a questo, dico solo che occorre solo lavorare per diventare ancora più forti". Non si scompone neppure quando si parla dei nuovi "Non sta a me giudicarli. Ci vogliono ancora degli allenamenti per capire meglio come servirli con la palla". Su mister Andreazzoli dice: "E' un ottimo allenatore, con lui ho parlato. Mi ha fatto una buona impressione". 

Non manca la domanda sulla sua attuale condizione fisica: "Sono contento di essere qua con la squadra e di allenarmi coi miei compagni. Sono avanti nel programma che avevamo stilato". Le difficoltà di stare lontano dal campo per vari mesi: "Ognuno di noi vorrebbe sempre giocare ma io avevo fiducia nei miei compagni. Hanno fatto un passo importante perché il genoa è una squadra da Serie A". Infine una battuta sulla concorrenza che c'è in mezzo al campo e che quindi coinvolge anche Hiljemark: "C'è molta concorrenza in ogni parte del campo, non solo in mezzo. Ma per costruire una buona squadra ci vogliono sempre tanti giocatori di qualità".